top of page

SANITA', SICUREZZA E DOCUMENTI

SITUAZIONE SANITARIA ED EVENTUALI PRESCRIZIONI MEDICHE

 

La situazione sanitaria in Germania è ottima, ritenuta fra le migliori d’Europa. Grazie alla Tessera Europea di Assicurazione Malattia, tutti i cittadini dell’Unione Europea che si trovano in visita temporanea in Germania o in un altro Paese Membro hanno diritto ad avvalersi di tutte le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica senza alcun onere (la presente tessera sanitaria va a sostituirsi ai vecchi moduli E110/111/119/128). Tuttavia prima della partenza consigliamo di stipulare un'assicurazione sanitaria in grado di coprire le eventuali spese mediche e il rimpatrio d’emergenza in aereo. In Germania non si riscontra la presenza di particolari malattie endemiche pertanto non è necessario sottoporsi a vaccinazioni obbligatorie.

DOCUMENTI

 

  • Passaporto /Carta d’Identità: è necessario viaggiare con uno dei due documenti sopra citati in corso di validità, Il Paese fa parte dell’EU ed aderisce all’accordo di Schengen. Per eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata od il Consolato tedesco in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

  • Si consiglia una volta in loco, di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).

  • Formalità valutarie: nessuna

bottom of page